Costruzione di lame a Torino

Servizi personalizzati per la realizzazione di lame industriali


Tra.Mec s.a.s. è un’azienda attiva nel settore meccanico, specializzata nelle operazioni di costruzione di lame a Torino di ogni tipologia e per ogni scopo industriale.
Nel dettaglio si occupa della costruzione di lame da taglio e coltelli per il taglio di lamiera, lame sega a nastro e lame dentate piane di ogni dimensione.
Inoltre realizza qualsiasi tipologia di fustella, coltello sagomato, anche da disegno per il taglio di gomma, pneumatici, carta, cartone, alimenti, legno e tessuti.
Sono molteplici i prodotti lavorati dalla nostra filiera, come molteplici sono i loro utilizzi, in quanto gli articoli da noi venduti sono destinati a piccole e medie imprese che, spesso, ne ordinano direttamente la fabbricazione presso la nostra sede, partendo da un progetto o da un disegno tecnico.
Effettuiamo quindi la costruzione di lame a Torino e coltelli standard, adatti ad ogni tipo di produzione, compresi elementi su misura, come da richiesta del cliente. Per i trattamenti termici Tra.Mec s.a.s. utilizzata esclusivamente impianti sottovuoto, in grado di assicurare uniformità nella durezza della lama, nonché il massimo contenimento delle deformazioni.
Le materie prime impiegate sono tutte di alta qualità, selezionate con attenzione e certificate, anche in questo caso per garantire alla nostra clientela prodotti performanti, resistenti e dalle alte qualità tecniche.
Le nostre lame e i nostri prodotti possono resistere alle sollecitazioni e all'usura più gravose, durare nel tempo e assolvere il proprio compito in maniera ottimale, grazie alla nostra esperienza e alla cura con la quale gestiamo ogni operazione di trattamento fino ad ottenere il prodotto ultimato.
I nostri servizi di produzione e personalizzazione rispondo perfettamente ad ogni richiesta espressa dalla committenza, assicurando un risultato soddisfacente e dagli elevati standard qualitativi.


La nostra produzione include:


  • costruzione di lame e coltelli industriali per lamiera
  • costruzione di ogni tipologia di lame, coltelli e attrezzature industriali in lamiera e metallo
  • costruzione di coltelli per il taglio della gomma
  • costruzione di coltelli sagomati a disegno per il taglio di gomma e pneumatici
  • costruzione di coltelli per il taglio di carta e cartone
  • costruzione di coltelli sagomati a disegno per il taglio di carta e cartone
  • costruzione di coltelli per il taglio dei tessuti
  • costruzione di coltelli sagomati a disegno per il taglio dei tessuti
  • costruzione di lame dentate a nastro
  • costruzione di seghe a nastro di ogni dimensione
  • costruzione di qualsiasi tipologia di fustella
  • costruzione di coltelli per il taglio del legno
  • costruzione di coltelli sagomati a disegno per il taglio del legno
  • costruzione di coltelli per alimenti
  • costruzione di coltelli sagomati a disegno per il taglio di alimenti
  • costruzione di lame dentate piane di ogni dimensione


Tra.Mec s.a.s. impiega macchinari di ultima generazione, quasi completamente automatizzati per il taglio e la sagomatura di lame, coltelli e fustelle.
L’impiego di tecnologie avanzate, utilizzate da operatori esperti e appositamente formati, consente la costruzione di elementi estremamente precisi, conformi alle richieste avanzate, ma soprattutto altamente performanti e resistenti, perché ricavati in un’unica operazione e da un unico pezzo.
Inoltre, la grande esperienza maturata in questo specifico settore, il costante aggiornamento di tutti gli esperti che vi lavorano e l’integrazione di sofisticati macchinari a controllo numerico garantiscono ai clienti la produzione di utensili e lame di altissima qualità e precisione, estremamente resistenti e anti deformazione.
I nostri articoli sono certificati e sicuri, anche quando vengono realizzati su richiesta del cliente, in quanto disponiamo di personale tecnico competente, atto alla progettazione di lame, coltelli e fustelle.
Un servizio necessario per interpretare correttamente le richieste avanzate dalla committenza, oltre che per gestire al meglio gli ordini che partono da un disegno o da un progetto fornito direttamente dal cliente.
Potrete quindi rivolgervi ai nostri esperti per un consulto diretto, per la modifica o l’interpretazione di un vostro disegno o per la stesura di un progetto ex novo, partendo dalle vostre specifiche e dall'espressione delle vostre esigenze professionali e produttive.
L’articolo realizzato sarà così unico, assolutamente adatto a svolgere ogni tipologia di lavorazione da voi richiesta e avrete la certezza di ritirare un prodotto finito assolutamente compatibile e affine alle vostre necessità.