Affilatura di lame a Torino

Affilatura di lame nuove o di vecchia produzione


Dalla realizzazione di una lama nuova, al ripristino delle caratteristiche ottimali di un vecchio coltello, l’affilatura è un’operazione volta alla modifica di un elemento e all'asportazione di parte del materiale che lo compone.
Per questo motivo e per assicurare un risultato finale rispondente a specifiche necessità, ogni fase deve essere eseguita con altissima precisione mediante l’impiego di affilatrici a controllo numerico, monitorate costantemente da personale altamente qualificato.
Ripristinare i piani di taglio secondo angoli e spigoli ben precisi, magari si esplicita richiesta, è una grande responsabilità, poiché da ciò deriva il buon risultato di intere filiere produttive, quelle dei nostri clienti che, da anni si affidano alla nostra esperienza per attrezzare i propri macchinari e aggiornare le proprie risorse.
Il processo di affilatura e tutte le fasi ad esso connesse sono fondamentali in ogni campo, soprattutto in quello industriale, dove lame e coltelli vengono utilizzati per gestire un’intera filiera produttiva e devono garantire prodotti finali di alta qualità, rispondenti a specifici standard.
Viene da sé che, una corretta affilatura, assicura risultati migliori e, inoltre, permette di mantenere costanti le caratteristiche e le condizioni strutturali dell’utensile impiegato nella lavorazione.
Una lama ben affilata dura di più, lavora meglio e riduce ogni rischio, contribuendo come anticipato a mantenere inalterato un macchinario per un tempo maggiore e assicurando un utilizzo al massimo delle sue potenzialità.


La ditta Tra.Mec s.a.s. offre, quindi, un indispensabile servizio di affilatura di lame a Torino – sia di sua produzione che fornite da soggetti terzi – su specifica richiesta della committenza.
Per venire incontro al meglio ad ogni esigenza, inoltre, Tra.Mec s.a.s. utilizza macchine affilatrici speciali, collaudate e sicure, testate e utilizzate dai nostri tecnici.
Le nostre operazioni di affilatura riguardano anche punte, brocce e frese.
Siamo un partner altamente specializzato, la cui esperienza nel settore dell’affilatura di lame a Torino non è seconda a nessuno.
Le competenze acquisite dai nostri operatori garantiscono elevati standard qualitativi e le attrezzature tecnologicamente avanzate, impiegate nello stabilimento, consentono di effettuare operazioni estremamente delicate e dettagliate.
Tra.Mec s.a.s. è da sempre al passo con le nuove tecnologie, con lo specifico obiettivo di offrire servizi integrati, unici e competitivi alla sua committenza.
La nostra azienda, per questo motivo, fornisce per conto terzi un servizio di presa e consegna delle attrezzature per la periodica affilatura, oltre a servizi dedicati e realizzati su richiesta.
Ci occupiamo quotidianamente delle operazioni di affilatura di: lame e coltelli per il taglio della lamiera; coltelli sagomati a disegno per il taglio di gomma, pneumatici, carta, cartone, alimenti, legno, tessuti; affilatura e rettifica di piccoli particolari; affilatura di coltelli circolari di ogni misura, utensili da taglio, frese di ogni modello e forma, dischi troncatori HSS e metallo duro, fustelle, lame per mulini e granulatori.


Il nostro servizio di affilatura è molto apprezzato nei più diversi settori industriali, commerciali e produttivi, soprattutto nel settore meccanico e metalmeccanico, ma anche da tutti coloro che si occupano della lavorazione del legno e della plastica.
Grazie ad all’ampia esperienza maturata, a tecnologie e macchinari aggiornati e al perfetto coordinamento di ogni comparto interno all’azienda, Tra.Mec s.a.s. assicura tempi di consegna rapidi e rispettosi delle tempistiche stabilite, oltre a mantenere costi contenuti e competitivi.
Dalla prima affilatura alle operazioni di riaffilatura successive, Tra.Mec s.a.s. certifica il medesimo standard, per lame sicure e sempre funzionali.
Il servizio viene reso automaticamente alle aziende nostre clienti, mentre viene concordato e programmato periodicamente per ditte esterne e committenti saltuari.
Potrete richiedere un consulto ai nostri operatori che, dopo aver visionato personalmente le vostre lame e i vostri macchinari, ne valuteranno lo stato di usura e le condizioni di efficienza, stabilendo in seguito a quali operazioni sottoporle per un ripristino ottimale della funzionalità.
Mantenere una lama in perfetto stato non è una cosa semplice, per questo è importante rivolgersi a dei veri esperti del settore.
Avvalersi di un partner affidabile come Tra.Mec s.a.s. riduce le perdite di tempo e denaro e permette di mantenere costante il livello produttivo di un’azienda.